E-commerce B2C ricambi
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Cosa cerchi in un e-commerce B2C del settore automotive?
Un nuovo canale di vendita a basso costo che mi permetta di allargare il mercato senza dover ricorrere a strumenti classici quali l’apertura di un nuovo punto vendita, l’inserimento di nuovo personale, ecc.
La piattaforma e-commerce WeShop B2C è dotata di strumenti per:

  1. Permettere la fruizione dei contenuti da qualsiasi tipo di dispositivo (pc, tablet, smartphone)
  2. Rendere semplice la ricerca del pezzo di ricambio
  3. Agevolare la scelta del prodotto da acquistare
  4. Fidelizzare il cliente
  5. Vendere prodotti presenti nelle varie tipologie di magazzino: filiali, magazzino del fornitore, magazzini virtuali.
  6. Promuovere i prodotti e incentivare l’acquisto
  7. Tracciare la spedizione
  8. Promuovere il negozio online
  • 1. Permettere la fruizione dei contenuti da qualsiasi tipo di dispositivo (pc, tablet, smartphone)

WeShop B2C è facilmente fruibile da qualsiasi dispositivo perché è stato progettato con il responsive web design: il layout grafico e i moduli sono in grado di adattarsi graficamente al dispositivo con il quale vengono visualizzati (pc,tablet, smartphone, cellulare), eliminando la necessita dell’utente di ridimensionare o scorrere i contenuti. In questo modo non solo si migliora il livello di usabilità e interazione, ma anche il posizionamento SEO (Search Engine Optimization) sui motori di ricerca.

  • 2. Rendere semplice la ricerca del pezzo di ricambio

La ricerca del pezzo di ricambio desiderato risulta facilitata grazie alla possibilità di diverse modalità di ricerca:

  • ricerca prodotto per targa (Infocar + TecDoc oppure Kromeda Store)
  • ricerca per modello veicoli/car park
  • ricerca per reparto e merceologia
  • ricerca per costruttori
  • ricerca per codice motore
  • 3. Agevolare la scelta del prodotto da acquistare

WeShop B2C dispone di una serie di strumenti che permettono all’utente di finalizzare con semplicità il processo di acquisto come la funzione confronta articoli.

  • 4. Fidelizzare il cliente

WeShop B2C dispone di una serie di funzionalità per fidelizzare l’utente e incentivarlo all’acquisto permettendo al cliente stesso di salvare tutte le impostazioni desiderate, in modo che gli acquisti successivi siano ancora più facili:

  • Wish list
  • Visti di recente
  • Ultimi acquisti
  • I miei ordini
  • I miei veicoli
  • 5. Vendere prodotti presenti nelle varie tipologie di magazzino: filiali, magazzino del fornitore, magazzini virtuali.

WeShop B2C consente di mostrare le disponibilità non solo dei prodotti presenti nei magazzini propri, ma anche le giacenze dei magazzini dei fornitori, di quelli di altri depositi o di magazzini virtuali.

  • 6. Promuovere i prodotti e incentivare l’acquisto

WeShop B2C possiede una serie di strumenti atti ad incentivare l’acquisto dei prodotti:

  • Promozioni
  • Prodotti in vetrina
  • Prodotti consigliati
  • Articoli più visti
  • Integrazione sistemi di feedback per raccogliere, gestire e pubblicare le opinioni autentiche di clienti che hanno già effettuato un acquisto.
  • 7. Tracciare la spedizione

Grazie al modulo per l’inserimento del codice di spedizione è possibile tracciare la spedizione con un reindirizzamento verso la pagina del vettore.

  • 8. Promuovere il negozio online

Con WeShop B2C il tuo negozio on line sarà più visibile, grazie gli strumenti SEO integrati e facilmente riconoscibile dal punto di vista dell’immagine aziendale, grazie alla personalizzazione grafica del CMS.