PREMI CLIENTE
////

Il modulo consente di identificare e gestire le azioni commerciali che conducono ad un riflesso indiretto sul prezzo finale di vendita differito nel tempo (a scadenza prefissata) quali le operazioni a premio (contratti obiettivo per agenti e clienti) che possono concretizzarsi in sconti di natura monetaria o in materiale o con la corresponsione di omaggi di altra natura (punti premio ecc).
Possono essere gestiti contratti relativi a Premi Fine Anno (PFA) intestati a Clienti, Agenti e Gruppi di Acquisto.
Tali contratti possono prevedere sconti incondizionati sul fatturato, determinazione di scaglioni premio, a quantità o a valore, gestiti a livello di singolo codice articolo e unità di misura specifica oppure mediante raggruppamenti di prodotti, cosa che rende possibile determinare premi ad obiettivo su particolari linee prodotti, marchi, ecc.

I contratti di tipo PFA possono prevedere diverse tipologie di calcolo premio (su scaglione max, progressivo, cumulativo) e diverse tempistiche di corresponsione (trimestrale, semestrale, annuale, a scadenza) realizzate mediante l'emissione di documenti fiscali (fatture o note di credito) e di documenti interni di rettifica del venduto. Tali contratti permettono anche la memorizzazione dei costi della campagna.
Sono possibili simulazioni in corso di validità al fine di verificare l'andamento delle vendite o degli acquisti ai fini del raggiungimento degli obiettivi. E’ possibile esporre l’ andamento dei premi sulla home page dell’ e-commerce.

CONTRATTI CLIENTE CON FATTURAZIONE DI ANTICIPO
////

Il contratto definisce l’impegno del cliente nell’ acquisto, in un dato periodo, di un prodotto o di un gruppo di prodotti (identificabili per marca, merceologia, attributi) definendone la quantità e le condizioni commerciali.
A fronte del contratto è possibile emettere una fattura di anticipo con un pagamento definito sul contratto.
La consegna dei prodotti oggetto del contratto avverrà nei periodi successivi per la durata, le quantità massime e le condizioni commerciali definite dal contratto. Al momento della fatturazione di queste consegne verrà automaticamente stornato l’ anticipo emesso dal contratto.