Promozioni ricambi
////

Esistono molteplici tipologie di promozioni che oggi vengono create per incentivare l’acquisto di ricambi, ma senza uno strumento applicativo idoneo a supporto della gestione promozionale dei ricambi diviene molto difficile calcolare l’applicabilità della promozione e la relativa marginalità.

Con Where Automotive ERP è possibile realizzare qualsiasi tipo di promozione direttamente sul gestionale e renderla automaticamente visibile sia nell'interfaccia vendite al banco che nel negozio online.

L'ampia parametrizzazione di Where ERP permette di definire innumerevoli tipologie di promozioni sui ricambi. In Where ERP una promozione commerciale è definita tramite alcuni attributi di pianificazione sia qualitativa che quantitativa:

IDENTIFICATIVO E DESCRITTIVO
  • Descrizione del messaggio promozionale
  • Banner pubblicitario (multimedialità)
Tipologia dell’offerta
  • Taglio prezzo
  • Percentuale di sconto
  • Percentuale di sconto sull’acquisto congiunto di più oggetti
  • Omaggi, gadget, coupon:
    • Singolo prodotto
    • Selezionabili tra raggruppamenti di prodotti
    • Alternativi
    • Fissi o ogni x
  • Riduzione di prezzo o percentuale di sconto sull’acquisto di confezioni multiple
  • Sconto subordinato a comportamenti (obbligo quantità o importo)
  • Riduzione spese spedizione
Prodotti
  • Singolo prodotto
  • Differenti raggruppamenti di prodotti
Mercati
  • Elenco dei clienti
  • Differenti raggruppamento di clienti (aree geografiche, ecc.)
  • Punti vendita (filiali)
  • Canali commerciali
Durata
DURATA PROMOZIONE RICAMBI CONVERGENZA E SOVRAPPONIBILITÀ DI PIÙ PROMOZIONI RICAMBI

In questo processo vengono riallineate le giacenze contabili con le giacenze fisiche in modo che non vi siano differenze. Where prevede un inventario a rotazione e un inventario annuale.

APPLICAZIONE PROMOZIONE
  • Immediata / differita

Sono previste le Fidelity Card
per le eventuali politiche di incentivazione dei clienti.